Costruire una rete di laureati in Teologia

L'incontro mercoledì 17 luglio dalle 19 alle 22 nella biblioteca parrocchiale di Montanera

teologia

Un modo per cercare di valorizzare e rilanciare le risorse umane investite nella formazione teologica allo STI e all’ISSR di Fossano. L’intento è di poter animare la dimensione culturale della vita cristiana sul territorio e il dialogo con varie esperienze della cultura locale.

Le tappe progressive del progetto sono:

1) Raccogliere nominativi di persone interessate ad entrare nella rete diocesana mediante compilazione di una scheda personale allegata (competenze ed interessi). Vi può entrare chiunque abbia il titolo di Laurea in Scienze Religiose, di Baccalaureato in Teologia, di Licenza o Dottorato in Teologia o affini.

2) Creare una mailing list per ricevere e collaborare a newsletter mensile (in collegamento con il sito www.teologiadalbasso.it)

3) È previsto un incontro mercoledì 17 luglio dalle 19 alle 22 nella biblioteca parrocchiale di Montanera, via Cavour 5, per confrontarsi sul tema “Religioni senza cultura?”. Nel mezzo una pausa in cui sarà possibile mangiare una pizza insieme, da prenotare entro martedì 16 luglio con mail a giu.pel@aol.com o al 3335390903.

4) Progettare una o più iniziative culturali rivolte alla cittadinanza nel dialogo con enti/istituzioni civili (corsi, mostre, eventi, centri culturali …)

Chi è interessato può scaricare la scheda in allegato tra le news del sito www.teologiadalbasso.it e inviarla a giu.pel@aol.com

In questo modo verrà iscritto alla newsletter da cui riceverà informazioni sul seguito del progetto.

schedaretediocesanateologi2019