Servizio per la pastorale giovanile


Messa prima degli esami per i giovani di quinta superiore

Martedì 21 giugno alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Madonna delle Grazie
Un Messa prima degli esami di maturità rivolta a tutti gli studenti di quinta superiore che mercoledì 22 giugno iniziano le prove: è la proposta dell’Unità pastorale Madonna delle Grazie, Bombonina e Tetti Pesio, aperta…

Cammino estivo per i giovani sulle orme di san Benedetto

Da mercoledì 10 a venerdì 19 agosto, proposto dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile
Dopo i cammini di Santiago de Compostela, Roma e Gerusalemme, la proposta di un pellegrinaggio a piedi di una decina di giorni è diventata ormai una tradizione della pastorale giovanile diocesana. “Quest’anno andremo da Arpino…

Veglia di preghiera per i giovani nella Domenica delle Palme

È ripreso l'appuntamento annuale promosso dal Servizio per la pastorale giovanile, in collaborazione con il Movimento Charles de Foucauld
Dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria, è ritornata la Veglia di preghiera per i giovani nella Domenica delle Palme. Sabato 9 aprile alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta in…

La Pastorale giovanile diocesana esprime la cura della nostra Chiesa verso i giovani negli anni del loro cammino formativo. L’arco di età di cui si interessa va dai 14 ai 35 anni circa.
La pastorale giovanile è una declinazione dell’unica pastorale della Chiesa; è perciò inserita nell’azione pastorale diocesana indicata dal Vescovo.