Ecco le proposte dell’Ufficio per i pellegrinaggi e il tempo libero: viaggi tra fede e cultura

Tante le mete previste: Lourdes, La Salette e Laus, Armenia, Giordania, Terra Santa, Santiago di Compostela, Fatima

Pellegrinaggio diocesano 2018

L’Ufficio per i pellegrinaggi e il tempo libero della Curia diocesana di Cuneo promuove diversi viaggi nei luoghi della fede e della cultura.

A Lourdes da maggio a ottobre in bus con itinerari di fine settimana (235 euro + 35 euro).

A Lourdes da lunedì 1 a venerdì 5 agosto animato dall’OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) di Cuneo in bus o aereo da Cuneo-Levaldigi.

Ecco quindi le proposte per alcune importanti mete internazionali. Programmazione

  • Lourdes in bus partenza da Cuneo itinerari di fine settimana da Luglio ad Ottobre
    Quota di partecipazione da euro 235 + 35
  • Medjugorje in bus dal 23 al 27 agosto, con accompagnatore spirituale
    Quota di partecipazione euro 395
  • Polonia in aereo dal 23 al 27 agosto, nazione da secoli meta di pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna Nera di Czestochowa. Cracovia, Wieliczka, Kalwaria Zebrydowska, Wadowice, Auschwitz, Birkenau…
    Quota di partecipazione euro 960 + 35
  • Roma in bus dal 02 al 04 settembre, in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo I, al secolo Albino Luciani, in piazza San Pietro.
    Quota di partecipazione euro 320
  • Il cammino di Santiago dal 04 al 10 settembre percorso a piedi del tratto da Sarria a Santiago (110 km) Itinerario di grande ricchezza religiosa e culturale, il fascino del cammino a piedi per raggiungere il capoluogo della Galizia ed entrare nella sua famosa Cattedrale…
    Quota di partecipazione euro 1470 + 35
  • San Giovanni Rotondo in bus da Cuneo dal 15 al 18 settembre con visite a Montecassino e Pietrelcina
    Quota di partecipazione euro 390 + 35
  • Fatima dal 12 al 15 ottobre
    Grande meta di pellegrinaggio di milioni di persone a vivere la spiritualità mariana: la cappellina delle Apparizioni, Aljustrel le case dei tre pastorelli, la Cova de Iria…ed inoltre visite a Lisbona, Alcobaça, Batalha e Nazaré.
    Quota di partecipazione da euro 690 + 35
  • Terra Santa Diocesano a Capodanno dal 26 dicembre al 02 gennaio Sui sentieri della bibbia al cuore della Terra Santa  “Israele e Territori Palestinesi” presieduto da Mons. Vescovo Piero Delbosco
    Quota di partecipazione euro 1620 + 35
  • Giordania dal 01 al 07 gennaio 2023 – racchiusa tra il fiume Giordano, il mar Morto ed il deserto arabico: Petra la città rosa scavata nella roccia, Gerasa la città romana, il deserto del Wadi Rum, il Monte Nebo da dove Mosè dopo il lungo esodo si affaccia ed ammira la terra promessa…
    Quota di partecipazione euro 1560 + 35

Per informazioni e prenotazioni l’Ufficio per i pellegrinaggi e il tempo libero è aperto presso il Vescovado nuovo, in via Amedeo Rossi 28, il martedì dalle 9 alle12: ufficiopellegrinaggi@curia.diocesicuneo.it