Diocesi di CUNEO - Beni Culturali Ecclesiastici

Biblioteca Diocesana - Attività dei volontari

Sorgenti di acqua viva

Santuari e centri di spiritualità in provincia di Cuneo

Centro di formazione "Comunità di Mambre"

Fraz. S. Martino, 68

12022 Busca (Cuneo)

Tel. 0171/ 943407

E-mail: mambre@isiline.it

Accessibilità: all’uscita di Busca verso Saluzzo, seguire la strada per il castello del Roccolo per circa 0,5 Km. con deviazione per S. Martino fino a raggiungere l’indicazione “Mambre” su un nucleo di case in collina.

ORIGINE E STORIA

Dal 1985 vive sulla collina di S. Martino a Busca una piccola comunità di laici, avviata in un precedente cammino, partito nel 1974, con incontri, convegni, studio ed esperienza di condivisione, e costituita giuridicamente come cooperativa “Comunità di Mambre” nel 1977.

PROPOSTE FORMATIVE

La comunità si caratterizza per la condivisione di ricerca del senso della vita nella luce della fede in Dio, di orientamento nei problemi del nostro tempo e di sostegno a relazioni umane accoglienti e solidali.

Le proposte in cui la comunità di Mambre è impegnata:

1 – “credere oggi”: per ricomprendere la fede nulla vita con corsi biblici, incontri di educazione alla fede, preghiera e celebrazioni.

2 – “reggere al nostro tempo”: per capire i cambiamenti ed orientarsi nel futuro.

3 – “accogliere, accompagnare, ospitare”: con ospitalità a singole persone o incontri a piccoli gruppi.

4 – “solidarietà e condivisione”: con realtà locali e del Sud del mondo.