Sperimentazione della piattaforma informatica UNIO: primo incontro per chi ha aderito

Con febbraio riprende il percorso di formazione del clero per ripartire dalla consolazione. Materiali e VIDEO degli incontri sono qui disponibili

Giovedì 27 gennaio alle ore 10 nel Vescovado nuovo di Cuneo sacerdoti e laici delle parrocchie della Diocesi di Cuneo che hanno aderito alla sperimentazione della piattaforma informatica UNIO possono già incontrare gli addetti della Curia diocesana per un primo approccio pratico.

La piattaforma informatica UNIO per la gestione amministrativa delle parrocchie è stata presentata giovedì 13 gennaio: qui è possibile scaricare le slide della presentazione e qui vedere il VIDEO dell’incontro.

Le parrocchie che vogliono aderire alla sperimentazione della piattaforma contattino Emiliano Tosello, per la Diocesi di Cuneo, e Mauro Gelli, per la Diocesi di Fossano.

Il percorso di formazione del clero proseguirà secondo il calendario previsto, salvo che per la tre giorni di fine gennaio, rinviata a data da definire. Gli incontri del giovedì mattina si terranno presso il Vescovado nuovo di Cuneo, in via Amedeo Rossi 28, dalle 9.30 alle 12, con tre momenti:
– dopo l’accoglienza, la preghiera dell’Ora terza;
– una relazione della durata di un’ora circa;
– la ripresa del confronto in gruppi, con traccia di domande specifiche, per un’ora circa.

Il prossimo incontro sarà giovedì 3 febbraio con il medico Marco Marabotto sul tema “Accompagnare nel distanziamento anziani e ammalati”.

Qui è possibile vedere i VIDEO di tutti gli incontri della prima parte del percorso.