Voci di madre

Un video online per la festa della mamma con pillole di arte, psicologia, fede, vita e musica

I responsabili dell’Ufficio per la famiglia delle Diocesi di Cuneo e di Fossano, considerato l’attuale contesto di emergenza sanitaria, hanno deciso di non proporre la consueta “Benedizione delle mamme” nel giorno tradizionalmente a loro dedicato, cioè la seconda domenica di maggio. La proposta raccoglieva l’invito che troviamo scritto al n. 208 dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia, quando Papa Francesco lamenta il fatto che a volte, come comunità cristiana, non siamo capaci di cogliere e valorizzare “i validi contributi che arrivano dalla pastorale popolare”.

È nata però l’idea di realizzare un video dal titolo: “Voci di madre. Pillole di arte, psicologia, fede, vita e musica nel giorno della festa del mamma”. Si tratta di brevi contributi di persone alle quali è stata rivolta la domanda: “A partire dalla tua competenza, quale madre mi racconti?”. A prendere parola saranno un insegnante di arte, una psicoterapeuta, una docente di religione, un figlio e una cantante; quest’ultima offrirà una sorpresa che speriamo gradita.

Il video, simile a quello realizzato per la festa del papà lo scorso 19 marzo (clicca qui per “Voci del padre”) sarà disponibile cliccando qui sul canale Youtube della diocesi di Fossano dalla serata di sabato 8 maggio 2021.