Due proposte di esercizi spirituali per sacerdoti, diaconi, religiosi e laici

A San Pietro del Gallo, nella Casa Pascal D’Illonza, il corso per sacerdoti, diaconi e religiosi sarà guidato da don Piergiorgio Racca. A Vicoforte un'esperienza di Esercizi brevi aperta a tutti proposta dai Gesuiti di Cuneo

Da lunedì 31 agosto a venerdì 4 settembre si terranno gli esercizi spirituali diocesani a San Pietro del Gallo di Cuneo, nella Casa Pascal D’Illonza, di proprietà della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi: un’occasione preziosa per pregare insieme, come gli apostoli con Maria nel Cenacolo.

Il corso, rivolto a sacerdoti, diaconi e religiosi, sarà guidato da don Piergiorgio Racca, direttore della casa e parroco locale. Per informazioni e iscrizioni: piergiorgio.racca@diocesicuneo.it, 328 7241116.

Da mercoledì 5 a domenica 9 agosto la Comunità dei Gesuiti di Cuneo propone un corso di Esercizi spirituali ignaziani all’Istituto delle Suore della Piccola Betania in via Pasquero 8 a Fiamenga frazione di Vicoforte. “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2,5) è il tema degli esercizi che si muove a partire dalla domanda: Come dialogare con il Signore? Si offre una esperienza di Esercizi brevi, aperti a tutti, in forma residenziale. Gli incontri saranno in gruppo; si svolgeranno in silenzio, con l’opportunità di essere personalmente guidati. Gli esercizi inizieranno alle ore 10 nella prima giornata e termineranno alle ore 14 dell’ultima. Un tempo offerto per comprendere la propria vita e verificare il cammino; trovare forza per riprenderlo, se è necessario.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a padre Luigi Manino sj: 333.9647686; manino.l@gesuiti.it; Facebook “Gigi Manino”. Il costo: 250 euro comprensivo di caparra. Si raccomanda il rispetto di tutte le norme anti Covid-19 attualmente in vigore.