sabato 8 Giugno

Diritto al Futuro e responsabilità condivise – A quattro anni dalla Laudato Sì

La Commissione Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Pastorale Sociale e del Lavoro organizza per Sabato 8 Giugno 2019 dalle ore 8.30 alle ore 17.00 presso la Fabbrica delle “e” – Corso Trapani 91/b – Torino il seminario “Diritto al Futuro e responsabilità condivise. A quattro anni dalla Laudato Sì”.
L’evento è inserito nella Rassegna “#vettoridisostenibilità 2019”. Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Promosso da Regione Piemonte, Ires Piemonte e ARPA Piemonte.

A partire dalle sollecitazione delle parole di Papa Francesco “…ascoltare tanto il grido della terra quanto il grido dei poveri.” (LS,n. 49), il seminario sarà occasione di discernimento sulla questione ambientale nell’ambito del paradigma analitico dell’ecologia integrale. Inoltre verranno richiamati aspetti generali dei cambiamenti climatici e della sostenibilità che mirano a consolidare una responsabilità condivisa rispetto al futuro del creato e delle creature suscitando espressioni di cittadinanza attiva sui temi ambientali e il rafforzamento di reti tra persone – famiglie – associazioni e istituzioni.

In allegato volantino di invito con programma
Iscrizione obbligatoria al seguente link http://www.diocesi.torino.it/socialeelavoro/iscrizione-al-seminario-diritto-al-futuro-e-responsabilita-condivise/