Formazione su Reddito di cittadinanza e decreto sicurezza

Per gli operatori Caritas mercoledì 15 maggio alle 14.30 in Seminario

caritas

Approfondire le implicazioni pratiche del Reddito di cittadinanza e del decreto sicurezza. È l’obiettivo dell’incontro rivolto agli operatori Caritas di mercoledì 15 maggio alle 14.30 nel Seminario di Cuneo, via Amedeo Rossi 28.
L’incontro si divide in due momenti. Il primo con la collaborazione del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, approfondirà lo strumento del Reddito di cittadinanza fornendo il quadro normativo di riferimento e spunti operativi utili.
Nella seconda parte la Cooperativa Momo affronta il tema del Decreto sicurezza, analizzando a livello giuridico e sociale, le ricadute di una legge che sta producendo effetti devastanti sul sistema, non solo in termini di precarietà e clandestinità, ma anche nel processo di integrazione.
“Momenti di scambio e confronto come questo – dice la Caritas diocesana –, oltre a prevedere degli scambi tematici su argomenti scottanti di attualità, sono pensati anche come preziosa opportunità per gli operatori e i volontari per incontrarsi e condividere la stessa passione che ci anima mettendoci a servizio delle persone più svantaggiate”.